DIRECTORY
LISTING
×

Orzo, una miniera di energia...

by Claudio Ricciotti

Questo cereale offe un importante azione ricostruente che riattiva la milza, abbassa il colesterolo e aiuta midollo, reni e stomaco
Anche se spesso viene considerata un organo “marginale”, secondo la medicina tradizionale cinese la milza è una fondamentale “centralina” che produce energia per l’organismo. Una sua disfunzione è dunque in grado di ripercuotersi su tutte le funzioni vitali, facendoci sentire stanchi, deboli e poco reattivi. Come fare dunque a mantenerne intatte le funzione fisiologiche? Un aiuto arriva direttamente da uno dei cereali più antichi del mondo: l’orzo.

È un efficace integratore vegetale
Energetico e facilmente digeribile, l’orzo ha una composizione equilibrata di proteine, grassi, carboidrati, vitamine e microelementi minerali, che lo rendono indicato in molte situazioni. Ciò può essere facilmente dimostrato visto che sono più di 6000 anni che l’uomo lo utilizza. Il merito dell’orzo è quello di proteggere e stimolare la corretta funzione della milza grazie allo speciale mix di sostanze contenute in esso. In particolare l’orzo, agendo sull’organo deputato alla produzione di energia, è in grado di attivare il metabolismo in breve tempo e di far riprendere rapidamente le forze mantenendole costanti per lungo tempo.

I suoi zuccheri sono davvero buoni”!
Secondo quanto dimostrato in numerose ricerche, gli zuccheri contenuti nell’orzo vengono rilasciati in maniera lenta e costante. Così l’organismo si riabitua ad autoregolarsi e riacquista vigore. Questo non avviene invece quando si utilizzano gli zuccheri tradizionali come ad esempio quello bianco da tavola, il saccarosio: quest’ultimo, favorendo picchi di glicemia elevata, alla lunga porta a squilibri nell’organismo e, dopo un primo effetto “energizzante”, ci fa sentire di nuovo stanchi, come “svuotati” e spesso anche affamati!

Usalo in chicchi o pregermogliato
Abituati ad aggiungere l’orzo in chicchi alle tue zuppe. Inoltre, procurati in erboristeria la polvere di orzo pregermogliato: attraverso questa speciale lavorazione è possibile infatti aumentare di ben il 400% il livello energetico dell’orzo rispetto a una pari quantità d’orzo alimentare trattato con metodi tradizionali. Questo tipo di orzo è particolarmente indicato per favorire il dimagrimento: stimola lo svuotamento intestinale, aumenta il senso di sazietà, migliora la diuresi e previene ritenzione idrica e cellulite.

Nutre le articolazioni
L’orzo contiene fosforo, potente remineralizzante, ma disinfiamma anche il sistema digerente e urinario. Infine, secondo alcuni studi, sembrerebbe che l’orzo sia in grado di ridurre i livelli di colesterolo “cattivo”, innalzando quello “buono”.
Fonte: Riza

Oggi ti consigliamo anche:

Formula 3 Integratore Proteico
Contiene proteine di soia e di siero di latte che favoriscono lo sviluppo della massa magra.

PROPRIETA’ PRINCIPALI
Un modo semplice per personalizzare l’apporto proteico. Aggiungilo ai tuoi cibi.
Ricco di proteine di soia e di siero del latte per favorire lo sviluppo della massa magra e la buona funzione delle ossa.
5g di proteine a porzione.

PERCHE’ PUO’ ESSERTI DI AIUTO?
Le proteine derivate da cibi come la soia o il latte vengono definite “complete” perché hanno un contenuto bilanciato di tutti gli aminoacidi essenziali, elementi indispensabili per lo sviluppo e il mantenimento dei muscoli.
Il tuo corpo ha bisogno di 0,83g di proteine per ogni chilo corporeo.

USO
Un cucchiaio da tavola (6 grammi) apporta 5gr di proteine. Prendere da 2 a 6 cucchiai da tavola al giorno.

Formula 3 è ideale da usare con shakes, bevande, salse, zuppe e condimenti
Disponibilità immediata

Lo trovi qui:
http://herbal-nutrition.net/AphexTwinJunior/careers
More articles by Claudio Ricciotti

*Any weight loss or health testimonials presented here are applicable to the individuals depicted and are not a guarantee of your weight loss nor are they typical. Herbalife products can be a healthy part of your weight loss program, which includes diet and exercise.

An extensive questionnaire generated responses from more than 200 U.S. Herbalife Independent Distributors about their weight-loss programs and results. They reported weight loss ranging from 4 pounds to 167 pounds and a reduced body mass index (BMI) of 1.5 points to 24.1 points, suggesting that consumption of Herbalife® products is associated with weight loss and improvement in BMI in those ranges.

**These statements have not been evaluated by the Food and Drug Administration. This product is not intended to diagnose, treat, cure or prevent any disease.


Are you a Herbalife Distributor?

FREE DIRECTORY LISTING

websites for marketing

Validate your address with only  $12.95
$1.00 USD for first month!