HERBALIFE My Nutri  Point
HERBALIFE My Nutri Point
Herbalife Independent Member
Herbalife
Via Luisa del Carretto 23
Torino Piemonte 10131
Email: info@paolacais.it Phone: +393293518787
Sempre più casi di GLUTEN SENSITIVITY

L'infiammazione da cibo dovuta al glutine viene confermata da sempre più frequenti e documentate ricerche scientifiche. I lavori scientifici stimano la presenza di questo tipo di disturbo nella popolazione media in percentuali sempre crescenti.
Nei primi lavori del 2010 si parlava di un ipotetico 6-10% delle persone sane, poi i successivi lavori hanno ipotizzato una percentuale vicina al 20% e infine le indicazioni riportate dal British Medical Journal (BMJ) in un importante articolo dello scorso novembre indicano una prevalenza corrispondente ad 1/3 della popolazione apparentemente sana (Aziz I et al, BMJ. 2012 Nov 30;345:e7907. doi: 10.1136/bmj.e7907).

In pratica nell'articolo viene detto che le persone che hanno disturbi intestinali ed extraintestinali legati all'assunzione di glutine e che non sono né celiaci (biopsia) né allergici al frumento (IgE), devono essere messi a dieta sui derivati glutinici, con una diagnosi di "Gluten sensitivity non celiaca" e devono essere avvisati che si tratta di una entità clinica di recente scoperta di cui va ancora perfezionata la completa comprensione.

Considerato che alcuni stimano al 50% della popolazione la presenza del Colon Irritabile, siamo di fronte ad un numero imponente di casi che obbligano riflessioni. Dal punto di vista pratico il frumento e i cereali con glutine vanno controllati nella dieta, eliminati per un certo periodo e poi reintrodotti gradatamente, per rieducare il nostro sistema immunitario.
fonte eurosalus.it

Nel periodo di eliminazione del glutine, fare una colazione equilibrata e sana è difficile. Fortunatamente ci sono soluzioni semplici e buonissime che ci vengono in aiuto.

Il FORMULA 1 FREE della Herbalife (senza glutine, soia e lattosio) per esempio e' una soluzione pratica e veloce per dare la giusta nutrizione al nostro corpo!

www.mynutripoint.com
 

Posted by HERBALIFE My Nutri Point on Thursday 20 February 2014

Feed-icon

*Any weight loss or health testimonials presented here are applicable to the individuals depicted and are not a guarantee of your weight loss nor are they typical. Herbalife products can be a healthy part of your weight loss program, which includes diet and exercise.

An extensive questionnaire generated responses from more than 200 U.S. Herbalife Independent Distributors about their weight-loss programs and results. They reported weight loss ranging from 4 pounds to 167 pounds and a reduced body mass index (BMI) of 1.5 points to 24.1 points, suggesting that consumption of Herbalife® products is associated with weight loss and improvement in BMI in those ranges.

**These statements have not been evaluated by the Food and Drug Administration. This product is not intended to diagnose, treat, cure or prevent any disease.

Choose Country
Us_small
Your wishlist is empty.
Your Account
Login
Don't have an account? Register Now
Recent Blog Posts
Hummus Verde Light - un alleato per la perdita di peso e una sfiziosa alternativa ad alimenti proteici di origine animale.
Blog Archive
SubscribeSubscribe Now!
Enews
Email Newsletter
Sign up to receive Herbalife product news and nutrition tips.