L'importanza di mangiare ogni 3 ore
Spesso siamo portati a credere che sia giusto mangiare non più di 3 volte al giorno ed anzi crediamo che eventuali spuntini fuori pasto "rovinino" l'appetito e ci facciano ingrassare.
Niente di più sbagliato.
Mangiare più spesso (5 volte al giorno), non solo non ti fa ingrassare ma anzi ti aiuta a velocizzare il metabolismo aiutandoti a mantenere una buona composizione corporea (bassa percentuale di grasso corporeo).
Il corpo "ragiona" sempre in termini di sopravvivenza e se non riceve i nutrienti dei quali ha bisogno, tende ad abbassare il metabolismo per espletare le stesse funzioni con consumi inferiori.
Ovviamente non te ne accorgim ma sappi che è così. Se quindi mangi solo 3 volte al giorno, può capitare che tu avverti cali di enetgia a metà matinata e metà pomeriggio dovuti proprio ad una mancanza di calorie oltre che probabilmente ad una cattiva alimentazione.
Se invece oltre ai tre pasti principali, introduci anche uno spuntino a metà mattinata ed uno a metà pomeriggio, non solo non avverti cali di energia, ma il tuo corpo può anche permettersi di bruciare più calorie aiutandoti quidni nella tua perdita peso.
Potresti quindi mangiare in questi spuntini:
- frutta secca
- yogurt magro
- un frutto
- una barretta proteica
Questo farà sicuramente una grandissima differenza nel raggiungimento e mantenimento della tua forma fisica ideale!
Contattami e ti fornirò maggiori informazioni.
