SPORT & FITNESS





































L'Approccio Vincente: NUTRIZIONE 24h/24h   L'Approccio Vincente: NUTRIZIONE 24h/24h    
 


Esempio a mero scopo illustrativo.
Si prega di consultare l'etichetta di prodotto per valutare l'introduzione dei prodotti H24
all'interno del proprio piano alimentare e di allenamento.
 

Perchè prendersi cura della NUTRIZIONE dello Sportivo
per TUTTO il GIORNO?

L'organismo deve essere in condizioni ottimali prima, durante e dopo l'allenamento.
Infatti, solo se siamo in condizioni ottimali DOPO l'allenamento, gli stimoli creati DURANTE l'allenamento possono produrre gli effetti desiderati.

Solo se siamo in condizioni ottimali NEL RESTO DELLA GIORNATA l'organismo può recuperare pienamente dall'usura provocata dallo stress dell'allenamento e può rispondere adeguatamente agli stimoli da questo proposti. Gli stimoli creati da un allenamento NON si esauriscono infatti al termine della seduta e le risposte dell'organismo possono proseguire per molte ore e, in certi casi, addirittura giorni.


Mantenere un apporto continuo di proteine, con piccole dosi frequenti nella giornata, evita di sovraccaricare troppo l'organismo. L'assunzione di frequenti e adeguate quantità di proteine consente anche, attraverso un'ottimale formazione di anticorpi, costituiti di amminoacidi, di proteggersi meglio dalle infezioni alle quali si può essere più facilmente esposti per effetto dello stress creato dall'allenamento.

Per quanto riguarda i Sali, è fondamentale averne a disposizione la giusta quantità durante l'attività, avendoli assunti PRIMA ed in parte DURANTE, e non preoccuparsi solo di RE-integrarli DOPO averne persi troppi con una sudorazione abbondante.  
RE-integrare i sali significherebbe infatti averne avuti una quantità non adeguata durante l'esercizio ed essere quindi esposti a condizioni di rischio (a partire dai banali e relativamente innocui crampi fino a condizioni più gravi).


Spesso l'attività sportiva viene praticata in orari apparentemente incompatibili con un'adeguata e bilanciata alimentazione nel pasto precedente.
Professionisti o impiegati la praticano spesso di prima mattina, nella pausa pranzo o nella tarda serata; giovani studenti devono spesso allenarsi poco dopo l'uscita dalla scuola; atlet professionisti devono effettuare più allenamenti in successione nella giornata.

Queste condizioni rendono chiaramente molto difficile, se non a volte proprio impossibile, l'assunzione di pasti completi tradizionali e quindi l'introduzione di tutti gli elementi indispensabili citati sopra. Spesso infatti, per non "appensantirsi", l'attività fisica viene praticata in completo digiuno, o dopo l'assunzione di snack "energetici" pieni in realtà di soli grassi saturi e zucchero. Ne deriva la necessità, di non semplice attuazione, di pasti leggeri, preferibilmente a composizione liquida, ma completi ed equilibrati.

NUTRIRSI MALE = ALLENAMENTO INUTILE o DANNOSO

Se l'alimentazione non fornisce un giusto contenuto, con un'adeguata ripartizione nei vari pasti ed un'idonea qualità dei componenti, di Carboidrati, Proteine, Lipidi, Vitamine. Sali, Liquidi, l'attività sportiva si può trasformare, da una condizione di miglioramento dell'organismo, in una perdita di tempo, o peggio, in una dannosa condizione di stress non salutare.


 
 

SPORT E FITNESS

Picture
 
Chi pratica  sport sa che  non  è consigliabile fare un  pasto  completo  prima  di un  allenamento, né subito dopo.

Per questa ragione troverà grande giovamento con Herbalife.

Grazie  alla  facilità  di assorbimento  a  livello  cellulare,  il  pasto  Herbalife  èfacilmente digeribile, non appesantisce lo stomaco e per questo può essere mangiato sia prima che dopo un allenamento.  Inoltre  dà  all’organismo  tutti  i  valori  nutritivi  di  cui  ha  bisogno,  ma a  basso contenuto  di  grassi;  aiuta a  sviluppare  la massa  magra  e  gli integratori  bilanciano  i sali minerali  che  vengono  eliminati  con  la  sudorazione.  Possono  essere  presi  più  frullati  a  seconda della necessità di apporto di calorie, bruciate con l’attività. La bevanda Thermojetics, oltre a essere  molto  dissetante, aiuta  a  prevenire  la  formazione  di acido  lattico  e  dà  tantissima  energia  subito disponibile; è quindi consigliata sia prima che dopo un allenamento.

In questo caso, sostituire il pasto con  la  Formula 1, in 250 cc.di liquidi a  temperatura ambiente e bere almeno 3 lt. di ACQUA.

Ai vari programmi base si aggiungono gli integratori specifici, per le diverse esigenze di ognuno.

 

TRENTINO VOLLEY

Herbalife prosegue la sua partnership con il Trentino Volley per la stagione 2012-2013 come Fornitore Nutrizionale Ufficiale.

Da sempre atleti e sportivi, per integrare la propria alimentazione, utilizzano i prodotti Herbalife, che aiutano a migliorare il rendimento fisico, i livelli di energia ed i tempi di recupero e a garantire una maggiore idratazione.

Herbalife conferma anche per l'anno 2013 il suo legame con lo sport italiano annunciando il rinnovo del contratto come Fornitore Nutrizionale Ufficiale dell'Itas Diatec Trentino Volley.

Trentino Volley è una delle più importanti squadre di pallavolo maschile del panorama italiano ed è il team detentore della Coppa del mondo per Club, della Coppa Italia e della Supercoppa Italiana di Pallavolo.


Radostin Stoytchev, allenatore della Trentino Volley, dichiara: “Siamo onorati di poter continuare ad avere fra i nostri fornitori un marchio importante e di assoluta qualità come Herbalife. Nella scorsa stagione abbiamo avuto modo di capire quanto questi prodotti ci abbiano aiutato a raggiungere grandi risultati; siamo sicuri che lo stesso avverrà anche in futuro. Ho fra l’altro toccato con mano quanto lo spirito di gruppo all’interno di quest’Azienda sia forte e radicato; valori importanti, che ritrovo anche nel nostro sport, dove ogni persona dello staff gioca un ruolo importante per ottenere un risultato finale positivo”.

Herbalife sempre più vicina al mondo dei Campioni dello sport italiano!
 
Immagine
 
FC BARCELONA E LEO MESSI
Qualcosa di più di una squadra! 

Herbalife è sponsor nutrizionale ufficiale del famoso club di calcio. L'unione tra il brand Herbalife e il Barcellona FC è la naturale conseguenza della comune filosofia di promuovere uno stile di vita attivo e sano. Se da un lato Herbalife è da sempre sinonimo di nutrizione come parte fondamentale di una vita sana, dall'altro il Barcellona FC, in ambito sportivo mondiale, ne è riconosciuto leader ed ha sempre considerato la nutrizione come un elemento essenziale per la preparazione dei propri atleti.

Leo Messi 

Oltre a conquistare il Barcellona FC, Herbalife è dunque divenuta sponsor del giocatore, punta di diamente della squadra, Leo Messi, pallone d'oro per quattro stagioni consecutive. L'accordo con Leo Messi, oltre alla predisposizione, da parte degli esperti Herbalife, di uno specifico programma nutrizionale, prevede lo sviluppo di una serie di progetti per sostenere le iniziative volte a supportare l'educazione e la nutrizione giovanile portate avanti dalla Leo Messi Foundation in collaborazione con Herbalife Family Foundation.
 
TANIA CAGNOTTO
Herbalife è il Fornitore Nutrizionale Ufficiale della Campionessa di Tuffi Tania Cagnotto da ottobre 2010.

Herbalife Italia S.p.A. ha siglato l’accordo per il prosieguo della collaborazione con la campionessa di tuffi bolzanina Tania Cagnotto, iniziata nell’ottobre 2010 e riconfermata anche per la stagione 2013.
Herbalife continuerà ad essere Fornitore Nutrizionale Ufficiale di Tania Cagnotto, un attestato di stima e fiducia per il lavoro svolto in questi due anni dall’atleta. Una partnership che si rinnova e si rafforza, con Tania Cagnotto che sarà la Testimonial prescelta anche della linea di prodotti per la nutrizione esterna e la cura della persona Herbalife. Un valore aggiunto che rende ancora più solido e forte il legame tra l’azienda e la campionessa di tuffi.

In squadra la chiamano “Tan”, perché suona orientale e lei è forte come le temutissime cinesi. Ma la prima tuffatrice italiana ad aver conquistato una medaglia ai mondiali e tre ori in uno stesso Europeo si sente più latinoamericana. E quando vince festeggia ballando la salsa. Figlia di Giorgio Cagnotto, un mito dei tuffi azzurri che ora ricopre la carica di CT della nazionale italiana, e Carmen Casteiner anche lei tuffatrice di prestigio, Tania Cagnotto era predestinata a diventare una grande del mondo dei tuffi, una campionessa che ha già vinto tanto e tanto ancora vuole vincere. La campionessa bolzanina ha la fortuna di essere allenata dal padre, dal quale cerca di carpire più segreti possibili per continuare a migliorarsi e raggiungere traguardi sempre più prestigiosi. Ma oltre ai tuffi ci sono anche altre cose importanti nella vita di Tania, l’amicizia che lei ritiene fondamentale, la famiglia, la felicità nell’essere quello che si desidera. Una ragazza umile, leale, di sani principi che fa della determinazione la sua arma vincente e dell’eleganza la sua virtù. Questa è Tania Cagnotto, la regina dei tuffi azzurri.

Tania Cagnotto: “Mi è subito piaciuto l’obiettivo di Herbalife di diffondere i principi della buona nutrizione. Adottare sane abitudini alimentari è fondamentale per uno sportivo: è il primo passo per sentirsi in equilibrio e riuscire a dare il massimo in gara. La disciplina dei tuffi richiede molta concentrazione e forza muscolare ed io sto pian piano scoprendo come molti integratori Herbalife, quali la bevanda isotonica H30 Pro e il Liftoff, possano essere di grande aiuto nelle lunghe sedute di allenamento”.
 
 

 

                    CAROLINA KOSTNER 
        CAMPIONESSA DI PATTINAGGIO ARTISTICO
                            31 MARZO 2012
                                    NIZZA
HTTP://WWW.SPORTNEWS.BZ/IT/ALTRI-SPORT/PATTINAGGIO-ARTISTICO/DETTAGLIO-NEWS/NEWS/CAROLINA-KOSTNER-PER-LA-PRIMA-VOLTA-CAMPIONESSA-MONDIALE.HTML

          

31. marzo 2012, 22:54

Carolina Kostner ora è la numero 1 al mondo


Al decimo tentativo è finalmente arrivato: il titolo mondiale di pattinaggio artistico figura per Carolina Kostner. La 25enne gardenese ha vinto la medaglia d´oro a Nizza con oltre cinque punti di vantaggio sulla russa Alena Leonova. Terza la giapponese Akiko Suzuki. Dopo l´argento conquistato nel 2008 a Goteborg e i due bronzi del 2005 e 2011 a Mosca, la Kostner è così salita per la prima volta in carriera sul gradino più alto della rassegna iridata. La cinque volte campionessa europea dopo il programma corto era terza alle spalle della Leonova e della giapponese Kanako Murakami. Stasera nel libero Carolina Kostner ha però dimostrato con una fantastica prestazione di essere la più brava pattinatrice del mondo. Con il suo vestito grigio scuro si è laureata campionessa mondiale sulle note del concerto numero 23 di Wolfgang Amadeus Mozart. È la prima volta che l'Italia vince l'oro nel singolo (prima ci era riuscita la coppia Fusar Poli-Margaglio). “Sono naturalmente molto felice. Questo è il mio anno, dopo aver vinto gli Europei, ora ho dominato anche i Mondiali. Sono migliorata di anno in anno e oggi vorrei dire grazie a tutti coloro che mi hanno sempre sostenuto e che hanno creduto in me, anche dopo la delusione delle Olympiadi 2006 a Torino,“ ha affermato la Kostner.

L´ex campionessa mondiale giapponese Mao Asada, che quattro anni fa a Goteborg ha tolto il titolo iridato all´altoatesina per meno di un punto, questa volta si è dovuta accontentare del deludente 6° posto. La seconda azzurra in gara, Valentina Marchei, ha invece chiuso la gara all´8° posto. 


Risultati Campionati del mondo di pattinaggio artistico figura a Nizza (31 marzo 2012)

1. Carolina Kostner (ITA/Ortisei) 189,94 punti 
2. Alena Leonova (RUS) 184,28  
3. Akiko Suzuki (JPN) 180,68  
4. Ashley Wagner (USA) 176,77  
5. Kanako Murakami (JPN) 175,41  
6. Mao Asada (JPN) 164,52  
7. Kexin Zhang (CHN) 157,57 
8. Valentina Marchei (ITA) 150,10 
9. Ksenia Makarova (RUS) 149,48  
10. Elene Gedevanishvili (GEO) 149,20 



Bilancio mondiale di Carolina Kostner

2003 Washington: 10° posto
2004 Dortmund: 5° posto
2005 Mosca: 3° posto, bronzo
2006 Calgary: 12° posto
2007 Tokio: 6° posto
2008 Goteborg: 2° posto, argento
2009 Los Angeles: 12° posto
2010 Torino: 6° posto
2011 Mosca: 3° posto, bronzo
2012 Nizza: 1° posto, oro

 
Immagine
 
 

 
Immagine
 

             HERBALIFE H24
HERBALIFE24 | SITO UFFICIALE                          

WWW.HERBALIFE24.IT/
HTTP://PERFORMANCENUTRITION.HERBALIFE.IT/

Novità


Da oggi è disponibile

la nuova linea per sportivi Herbalife24


Ideale per ATLETI PROFESSIONISTI...

 

...Ideale per TE

  
La prima linea di prodotti adatti a soddisfare le esigenze nutrizionali degli sportivi durante le 24 ore. HERBALIFE24 è rivolta a tutti: da chi pratica saltuariamente jogging, a chi si reca ogni giorno in palestra, all'atleta professionista.

 

  • HERBALIFE24  ti offre tutti i prodotti di cui hai bisogno nelle fasi di preparazione, allenamento e recupero.
  • Basata su principi della scienza più avanzata.
  • Ogni prodotto è stato testato da laboratori indipendenti per verificare la presenza di sostanze vietate nello sport o dopanti.

5 PRODOTTI

F1 Pro - Sostituto del pasto, con proteine del latte, le più indicate per gli sportivi, e glutammina per supportare lo sviluppo della massa magra, energia immediata e prolungata. Gusto Vaniglia

Hydrate - Integratore di vitamine del gruppo B e minerali, nutrienti utili per chi fa sport e per l'idratazione.

Prolong - Bevanda isotonica con carboidrati di duplice fonte e proteine
 
Rebuild endurance - Preparato per bevanda per il reintegro del glicogeno dopo esercizio.

Rebuild Strength - Shake per il recupero a base di proteine, aminoacidi, glutammina e minerale.

 
 

 
Immagine
 

LINEA HERBALIFE24 - ENDURANCE

Una nutrizione completa, bilanciata e curata in ogni aspetto gioca un ruolo assolutamente importante per un allenamento di successo. E' fondamentale però partire dal presupposto che uno sportivo ha un fabbisogno nutrizionale differente da una persona che non fa attività fisica. Prima di tutto ci sono le proteine che formano i muscoli: l’esercizio fisico danneggia il tessuto muscolare e le proteine lo ricostruiscono, quindi sono essenziali. Poi occorrono vitamine e sali minerali in quantità tendenzialmente più alta del normale, amminoacidi e componenti energetici. Considerate le maggiori necessità, gli integratori aiutano ad assumere quantità più adeguate di tali componenti che solo con l’alimentazione sarebbe complicato assumere.

Una performance di qualità inizia da una nutrizione sana e completa.
La linea Herbalife24 è ispirata ai principi della scienza più avanzata ed è stata formulata da professionisti, alcuni dei quali veri e propri atleti nonché scienziati ed esperti di nutrizione. Sappiamo perfettamente che essere un atleta è una scelta di vita che comporta particolari esigenze, 24 ore al giorno. I prodotti Herbalife24 hanno finalità nutrizionali. Non contengono coloranti artificiali. Prolong, Hydrate, Rebuild Strength e Rebuild Endurance non contengono aromatizzanti artificiali. Hydrate contiene sucralosio per evitare un eccessivo apporto calorico da zuccheri aggiunti.

Questa linea nutrizionale di prodotti per sportivi è stata pensata in primis per l’atleta professionista e per questo motivo tutti i prodotti vengono testati per garantire l'assenza di sostanze vietate nello sport o dopanti, affinché possano essere usati nella più assoluta sicurezza.

 Perchè sono così importanti le proteine del latte?

Le proteine del latte costituiscono una fonte nutrizionale molto particolare. Il latte è un alimento che offre una risorsa proteica davvero eccezionale che, a detta di chimici e nutrizionisti, supera anche le uova in termini di potenzialità biologica ed in quanto ad attitudine a depositare azoto nei muscoli.

Per la crescita muscolare, infatti, il fattore di maggiore importanza è proprio la quantità di azoto che tratteniamo e dunque assorbiamo. Ai fini di un incremento sostanziale, bosogna che nell’organismo sia sempre in positivo il bilancio che registra la presenza di azoto. Questa sostanza è molto importante per la crescita muscolare.

Parlando infine di proteine derivanti dal siero del latte, secondo la ricerca scientifica, queste sono quelle che più di tutte le altre aiutano il sistema immunitario. In caso di allenamenti sportivi intensi alternati a periodi di inattività, ad esempio, il sistema immunitario è uno dei primi a risentirne. Ebbene, le proteine contenute nel siero di latte evitano in buona parte queste conseguenze, e riescono perfino a migliorarne alcuni risultati nefasti, come l’abbassamento del tono e delle risorse energetiche.

 

Feed-icon
Posted by Claudio Ricciotti on Wednesday 26 February 2014
share this article with your friends

*Any weight loss or health testimonials presented here are applicable to the individuals depicted and are not a guarantee of your weight loss nor are they typical. Herbalife products can be a healthy part of your weight loss program, which includes diet and exercise.

An extensive questionnaire generated responses from more than 200 U.S. Herbalife Independent Distributors about their weight-loss programs and results. They reported weight loss ranging from 4 pounds to 167 pounds and a reduced body mass index (BMI) of 1.5 points to 24.1 points, suggesting that consumption of Herbalife® products is associated with weight loss and improvement in BMI in those ranges.

**These statements have not been evaluated by the Food and Drug Administration. This product is not intended to diagnose, treat, cure or prevent any disease.

UA-47268364-1