IMPORTANTISSIMO SUDARE NON FA DIMAGRIRE

(  Leggi l'articolo e lascia un LIKE se lo ritieni interessante)

► ► Sudare non equivale a dimagrire, ma a perdere liquidi per effetto del sistema di termoregolazione dell'organismo. Sudando è possibile evitare il surriscaldamento dovuto all'aumento di temperatura durante un lavoro. 
Pertanto non solo l'idea di agevolare il dimagrimento per tramite della sudorazione è errata ma, dar seguito a quelle (discutibili quanto diffuse) pratiche che prevedono l'uso di panciere in neoprene per incrementare la sudorazione, equivale soltanto a perdere maggiori liquidi, che verranno immediatamente reintegrati al primo bicchiere d'acqua bevuto.
► ► Tuttavia questo falso legame sudorazione-dimagrimento ha fatto la fortuna economica di aziende operanti a cavallo tra gli anni '80 e fine anni '90 intente a diffondere in malafede questo messaggio, con l'obiettivo di vendere corsetti sintetici e tutte in plastica che, stimolando la sudorazione, avrebbero prodotto il dimagrimento localizzato e senza sacrifici.
► ► Ad oggi certamente l'impiego di simili orpelli appare in diminuzione ma, la falsa aspettativa di dimagrire sudando, spinge non pochi ad un'altrettanto pericolosa pratica consistente nello svolgere attività sportive con l'addome avvolto in pellicola per alimenti o nell'impiego di abbigliamento pesante. 
Questo genere di situazioni ostacolano gravemente una delle principali funzioni di termoregolazione del corpo, con possibili gravi conseguenze. 
La sudorazione infatti può efficacemente contrastare l'aumento di temperatura corporea solo se è consentita la sua evaporazione. Imprigionare il corpo con pellicole in nylon, impermeabili, k-way e quant'altro, non consente quindi l'efficace controllo della temperatura. La copiosa sudorazione che si viene a determinare espone a gravi rischi.
► ► La perdita di liquidi in misura pari al 5% del peso corporeo può portare a crisi cardiache, astenia, crampi, nausea. Una perdita del 2% riduce notevolmente le prestazioni motorie con l'insorgere della fatica. 
Si può evincere facilmente da queste considerazioni che è certamente meglio e più proficuo favorire il raffreddamento corporeo, evitando il prematuro insorgere dell'affaticamento. 
Meno fatica equivale ad un lavoro più lungo, quindi ad un utilizzo maggiore di riserve energetiche e di conseguenza, questa volta si, ad un idoneo dimagrimento.
( fonte dell'articolo - http://Herbal-Nutrition.net/AphexTwinJunior )


Feed-icon
Posted by Claudio Ricciotti on Saturday 1 March 2014
share this article with your friends

*Any weight loss or health testimonials presented here are applicable to the individuals depicted and are not a guarantee of your weight loss nor are they typical. Herbalife products can be a healthy part of your weight loss program, which includes diet and exercise.

An extensive questionnaire generated responses from more than 200 U.S. Herbalife Independent Distributors about their weight-loss programs and results. They reported weight loss ranging from 4 pounds to 167 pounds and a reduced body mass index (BMI) of 1.5 points to 24.1 points, suggesting that consumption of Herbalife® products is associated with weight loss and improvement in BMI in those ranges.

**These statements have not been evaluated by the Food and Drug Administration. This product is not intended to diagnose, treat, cure or prevent any disease.

UA-47268364-1