Herbalife controindicazioni, problemi, effetti collaterali?

Herbalife controindicazioni,  problemi, effetti collaterali

Herbalife controindicazioni ovvero: 
i prodotti Herbalife hanno controindicazioni? 
Quali rischi si corrono usando regolarmente i prodotti Herbalife? 
L'uso dei prodotti Herbalife può creare problemi di salute?
Ci sono effetti collaterali? 

Lavoriamo con questa Azienda come Distributori Indipendenti dei prodotti Herbalife, siamo i primi consumatori di questi prodotti, e siamo i primi a porci domande a salvaguardia  della nostra salute e di quella di tutti i consumatori di integratori Herbalife
assumere i prodotti Herbalife può creare problemi di salute? I prodotti Herbalife hanno controindicazioni? Esistono effetti collaterali? I prodotti Herbalife funzionano?

controindicazioni HerbalifeE' una tappa indispensabile per decidere o meno di continuare ad utilizzarli e tanto più per avviare un'attività lavorativa volta alla loro distribuzione che ci vede come primi testimoni della loro utilità. 

Vediamo quindi di analizzare insieme i fattori rilevanti per poter individuare eventualicontroindicazioni dei prodotti Herbalife:


1 - In campo alimentare non si può prescindere da chi per primo deve proteggere e tutelare la salute dei cittadini: lo Stato. Qualsiasi prodotto per poter essere venduto deve essere certificato e rispondere ai requisiti posti dal Ministero della Sanità del paese interessato. Siamo in materia diprodotti alimentari, perchè tali sono i prodotti Herbalife, sono normale cibo, non farmaci. I Ministeri della Sanità si avvalgono di mezzi e conoscenze ed esperti che nessuno, se non aziende specializzate con pari mezzi, possono contestare, tantomeno il passante della strada o il navigatore Internet.

I prodotti Herbalife sono distribuiti attualmente in 72 paesi nel mondo ed autorizzati dai rispettivi Ministeri della Sanità rispettando ogni norma vigente in materia. Tra l'altro rispettano le normative sul megadosaggio, che garantiscono di non avere conseguenze rilevanti in seguito all'assunzione di quantità notevoli di prodotto, ben oltre quelle indicate. Si potranno avere al massimo conseguenze analoghe a quelle derivanti dall'assunzione esagerata di qualsiasi altro tipo di cibo.

2 - Il mercato alimentare è soggetto a forte concorrenza e i controlli, anche su segnalazione, sono severi. Se si è sul mercato da tanti anni e i NAS (Nucleo Anti Sofisticazioni per l'Italia) o chi per loro non hanno trovato da ridire, questo è senz'altro una garanzia. Qui parliamo di prodotti sempre uguali a se stessi su cui fare dei controlli è molto semplice poichè il prodotto è confezionato e non soggetto a deterioramento.

3 - I prodotti alimentari devono avere in etichetta tutti i componenti, e naturalmente i prodotti Herbalife rispettano questa norma. Se avessero ingredienti nascosti, non indicati in etichetta, per i diretti concorrenti  non sarebbe difficile individuarli e denunciarli creando grossi problemi di immagine e commerciali all'azienda incriminata, se non il ritiro dei prodotti.

4 - Il fatturato dell'Azienda Herbalife è in costante crescita. Siamo oltre i 4 miliardi di dollari, che corrispondono a milioni di consumatori, che non hanno fatto rilevare finora problemi, clinici prima di tutto, nell'uso dei prodotti.Milioni di consumatori! E occorre ricordare che Herbalife è sul mercato da ben 30 anni.

5 - Alcuni (ex)consumatori manifestano insoddisfazione sull'efficacia dei prodotti o si lamentano per essere tornati ad ingrassare dopo aver smesso di utilizzarli: senza entrare nel merito, è fisiologico ed è addirittura un bene che ci siano delle voci critiche ma il loro numero esiguo deve essere messo a confronto con i milioni di persone che invece sono pienamente soddisfatti dei prodotti Herbalife e ne hanno fatto spesso uno stile di vita.

6 - Internet è un 'luogo' meraviglioso, ma un singolo commento può essere amplificato a dismisura come se fossero un milione di commenti in base a quante volte viene letto, sia positivo che negativo ( ma rimane uno!). Occorre sempre verificare le fonti quando possibile e approfondire poichè spesso le notizie sono buttate lì senza avere un qualsiasi supporto di credibilità e oggettività. 

7 -  La gran parte delle voci negative (poche) sono opinioni per sentito dire, quelle positive in genere sono opinioni dirette di consumatori. (Quando ho parlato dei prodotti Herbalife ad un'amica, senza nemmeno far riferimento ad un prodotto specifico, mi disse subito con un'aria accusatoria: ahhhhh, ma dentro c'è il Guaranà (come se fosse occultato chissà dove)! No, il Guaranà 'non c'è'! E' solo uno dei prodotti commercializzati, ed è molto efficace se preso per migliorare l'attenzione e l'energia!)
Alcune segnalazioni piuttosto 'pesanti' possono essere ridimensionate e spesso smentite ricercando la notizia originale alla fonte, utilizzando come strumento principe la stessa rete Internet. La ricerca può essere laboriosa perchè l'origine della notizia è spesso meno nota della sua strumentalizzazione. 

8 - Alcune persone possono accusare degli effetti collaterali e qualche problema secondario connesso all'uso di qualche prodotto, peraltro mai problemi rilevanti. Gli integratori Herbalife sono garantiti dal sovradosaggio ma, come per ogni alimento, raramente è possibile sviluppare delle ipersensibilità verso qualche componente o accusare degli effetti collaterali dovuti ad una non corretta assunziione. Ad esempio, sappiamo che esagerare regolarmente con l'assunzione di proteine, oltre il nostro fabbisogno giornaliero (secondo il tipo di vita che conduciamo), aumenta il lavoro a carico del sistema renale affaticandolo, e questo vale per le proteine in generale, non solo per gli integratori. Lo stesso discorso può valere per gli effetti collaterali di altri componenti ed è per questo che occorre fare sempre molta attenzione, integratori o no, ad avere una nutrizione BILANCIATA, come più volte rimarcato in molti documenti di questo sito web. Ricordiamo anche che effetti collaterali modesti e comunque poco frequenti possono essere l'effetto di intolleranze alimentari oggi molto diffuse (es.: quella cosa lì proprio non la digerisco!).

9 - I prodotti Herbalife non sono un elisir di lunga vita e non sono nemmeno necessari se si conduce una vita sana e si ha la possibilità di farlo. Mangiate sano, cibi freschi, stagionali, possibilmente biologici, a km 0 e a filiera corta, tutti i giorni e in tutti i pasti ed in modo variato e non avrete problemi di sorta. I miei nonni, che vivevano in campagna ed erano agricoltori producendo in casa tutto il necessario alla loro nutrizione e variandola molto, non avrebbero avuto bisogno di integrare la loro dieta con i prodotti Herbalife.

Ma quanti oggi possono dire altrettanto? Quanti, pur essendo molto attenti, hanno 'cattive abitudini'? Quel cornetto mangiato tutti i giorni insieme ad un cappuccino se va bene, sapete cosa contiene e cosa va a scaricare regolarmente, tutti i giorni, nel vostro organismo ( è solo un esempio)? Io stesso, che sono sempre stato molto attento e critico, ho dovuto ammettere che le mie abitudini alimentari erano sbilanciate e povere di certi alimenti che si dovrebbero consumare tutti i giorni (frutta,verdura, nel mio caso), ed ho deciso di integrare le mie abitudini con la colazione Herbalife (non ho bisogno di dimagrire), con soddisfazione!

10 - Per ultimo voglio ricordare che un Premio Nobel, Luis Ignarro (vedi Azienda Herbalife) e altre altissime personalità della scienza in campo nutrizionale danno il loro contributo diretto lavorando nei laboratori e nel Comitato Scientifico Herbalife, oltre a continuare a prestare presso università prestigiose la loro opera.

herbalife Problemi controindicazioniPersonalità di quel calibro, pur essendo sicuramente ben pagati, per prima cosa salvaguardano la propria professionalità e credibilità oltre ad assicurarsi di poter svolgere la propria attività in un contesto all'altezza, potendo contare su moltissime aziende e organismi che li vorrebbero con sè. Questi scienziati hanno scelto di dare il loro contributo in Herbalife! E' una garanzia da non trascurare!

Sono solo spunti di riflessione di fronte alla domanda: quali sono le controindicazioni Herbalife? Ognuno potrà trovare la propria risposta in base alla propria esperienza, è sempre bene essere critici su ogni voce, favorevole o avversa. Se hai qualche contributo da apportare alla discussione sui problemi e controindicazioni Herbalife scrivi e verrà pubblicata nel sito se supportata da fatti e non solo opinioni.

Buona prima colazione! 

Feed-icon
Posted by Claudio Ricciotti on Thursday 16 January 2014
share this article with your friends

*Any weight loss or health testimonials presented here are applicable to the individuals depicted and are not a guarantee of your weight loss nor are they typical. Herbalife products can be a healthy part of your weight loss program, which includes diet and exercise.

An extensive questionnaire generated responses from more than 200 U.S. Herbalife Independent Distributors about their weight-loss programs and results. They reported weight loss ranging from 4 pounds to 167 pounds and a reduced body mass index (BMI) of 1.5 points to 24.1 points, suggesting that consumption of Herbalife® products is associated with weight loss and improvement in BMI in those ranges.

**These statements have not been evaluated by the Food and Drug Administration. This product is not intended to diagnose, treat, cure or prevent any disease.

UA-47268364-1