Guida anti errori per single in cucina...

Dalla spesa al frigo, i consigli più utili a chi vive da solo.
Cedono alla gola e hanno in casa cioccolata, scatolette, piatti pronti surgelati e non. Non comprano verdure perché non sanno pulirle né cuocerle ed è raro che in tavola arrivi il pesce. Non solo ma spesso ricorrono a rosticcerie e take-away. Di chi parliamo? Dei single, una categoria che mette spesso a rischio salute e giro vita. Ecco qualche consiglio per rimanere in linea, mangiare bene e non buttare gli avanzi.

AL SUPERMERCATO
L´errore più comune: Il rischio al supermercato è di riempire il carrello di cose che non gli servono, perché affascinato dalle confezioni. Prima di recarvi a fare la spesa controllate quello che avete nel frigo e fate una nota da portare con voi.
Le regole: Fate la spesa ogni due giorni. Il motivo? In questo modo non siete obbligati a programmare troppo la dieta, avrete in casa sempre cibi freschi e potrete acquistare solo le quantità che vi servono.
I consigli: Comprate frutta e verdura che durano di più. Quali? Le banane piuttosto che i kiwi, i cavolfiori piuttosto che l´insalata. A proposito di insalata: dura di più se la tenete in una busta di plastica e la inumidite con una spruzzatina di acqua.

AI FORNELLI
L´errore più comune: Gli uomini, in genere sbagliano le dosi e per la fretta aprono la prima scatoletta o surgelato che gli capita a tiro.
Le regole: Mai mettersi ai fornelli quando si ha molta fame.
Mangiate un pezzetto di formaggio, qualche salatino, poi aprite il frigorifero e decidete cosa mangiare e preparate con bilancia alla mano.
I consigli: Volete sapere quale pasta è più adatta alle vostre ricette? Ricordate che la pastina va con il brodo, la pasta corta con i legumi o le minestre, la pasta lunga con tutto il resto.

RICILARE GLI AVANZI
L´errore più comune: I cuochi single buttano via tutto. Niente di più sbagliato. Vediamo come poter riciclare senza sprechi.
I consigli: Mettiamo che vi siano avanzate delle verdure cotte (cavoli, bieta, spinaci, cicoria), comprate due uova, una patata e un po’ di fontina e preparate una ricca tortilla. E´ avanzata la pasta dalla sera prima? Le possibilità sono due. La potete riscaldare in padella con peperoncino e un goccio di acqua (o meglio ancora brodo), oppure aggiungete un uovo e un po’ di formaggio e ne fate una frittata.
Fonte: Staibene

Oggi ti consigliamo anche:

Cell Active
Contiene una speciale formulazione con vitamine B (B1, B2e B6) zinco, manganese e rame che contribuiscono al normale metabolismo energetico.

PROPRIETA’ PRINCIPALI
Vitamine B, Zinco, manganese e rame che contribuiscono al normale metabolismo energetico.
Con estratti e componenti botanici.
Supporto per la protezione dallo stress ossidativo.

PERCHE’ PUO’ ESSERTI DI AIUTO?
I minerali zinco, rame e manganese aiutano anche a proteggere le cellule dallo stress ossidativo.

USO
Una capsula tre volte al giorno
Disponibilità immediata

Lo trovi qui:
http://herbal-nutrition.net/AphexTwinJunior
 

Feed-icon
Posted by Claudio Ricciotti on Tuesday 28 January 2014
share this article with your friends

*Any weight loss or health testimonials presented here are applicable to the individuals depicted and are not a guarantee of your weight loss nor are they typical. Herbalife products can be a healthy part of your weight loss program, which includes diet and exercise.

An extensive questionnaire generated responses from more than 200 U.S. Herbalife Independent Distributors about their weight-loss programs and results. They reported weight loss ranging from 4 pounds to 167 pounds and a reduced body mass index (BMI) of 1.5 points to 24.1 points, suggesting that consumption of Herbalife® products is associated with weight loss and improvement in BMI in those ranges.

**These statements have not been evaluated by the Food and Drug Administration. This product is not intended to diagnose, treat, cure or prevent any disease.

UA-47268364-1