5 abitudini da cambiare per dimagrire prima...

Ti fanno assumere più calorie senza rendertene conto.
Sulla dieta influiscono anche certe abitudini inconsapevoli che abbiamo nella nostra alimentazione quotidiana. Gesti meccanici che si fanno al momento di mangiare e che – senza rendersene conto – mettono a rischio ogni tentativo di dimagrire o comunque perdere peso. Qualche esempio? Se a metà mattina prendete un caffè e lo accompagnate con un dolcetto, tutte le volte che avrete davanti una tazzina il vostro cervello si aspetterà che abbiniate il dolce, perché nella vostra mente le due azioni sono strettamente collegate. Cosa fare allora per scardinare questo automatismo rischioso per la linea? Modificare certe abitudini. Ecco qualche consiglio per riuscirci senza troppa fatica.

1. Mangia solo in cucina o in sala da pranzo
Non riuscite a fare a meno delle patatine o dei biscotti? Imponetevi, almeno, di non mangiarle in piedi o davanti alla Tv. Questo gesto meccanico potrebbe costarvi molto in termini di calorie: meglio fare in modo che il cervello associ il momento di mangiare solo a certe situazioni o certi ambienti.

2. Usa solo la mano sinistra. Vi sembrerà buffo, ma funziona.
Provate a tenere il cucchiaino del gelato nella mano sinistra, invece ne nella destra (l’opposto, se siete mancini). Oppure versate il gelato in una coppetta invece di mangiarlo direttamente dalla confezione. In questo modo sarete costretti a pensare a quel che state mangiando e al perché. Insomma, sarete più consapevoli. E il senso di sazietà arriverà prima.

3. Niente pizza davanti allla Tv
Ogni volta che passate davanti alla macchinetta degli snack non riuscite a dire di no a un pacchetto di patatine? Semplicemente cambiate strada. Altro trucco: siete abituati a mangiare la pizza davanti al vostro programma Tv preferito? Mangiatela pure, ma cambiate canale: vi “ricorderete” che state mangiando una pizza, senza trangugiarla d’un fiato distratti.

4. Segui la regola “dei 15 minuti”
Quando vi arriva lo stimolo a mangiare, allenatevi ad aspettare 15 minuti prima di farlo. Vi aiuterà a spezzare il ciclo automatico di risposta nel vostro cervello e a cancellare le vecchie associazioni.

5. Di’ no alle cattive abitudini, ma non tutte insieme
Se tenterete di avere a tavola un comportamento “irreprensibile”, potreste ottenere l’effetto contrario perché il disagio potrebbe essere così forte da indurvi a tornare a mangiare anche più di prima.
Insomma: abbandonate la cattive abitudini, ma una alla volta.
Fonte: Staibene

Oggi ti consigliamo anche:

Noccioline di Soia Tostate
Delizioso snack salato perfetto per uno spuntino fuori casa. Con 9g di proteine e 113 kcal per bustina, le Noccioline di soia tostate sono uno snack perfetto per ogni momento della giornata da preferire a snack come patatine o cracker.

PROPRIETÀ PRINCIPALI
Ricco di proteine (9g a bustina) che aiutano il mantenimento della massa muscolare
113 calorie a bustina – meno di tanti tradizionali snack salati
Un gusto formidabile: tostate a secco e con un leggero pizzico di sale
Pratiche porzioni monodose, perfette per uno spuntino al volo

A CHI POSSONO ESSERE D'AIUTO?
A chi desidera uno snack salato ma sano.
A chi sta cercando di controllare il peso o vorrebbe un'alternativa più sana a snack salati come patatine, cracker e frutta in guscio salata.
A chi desidera aumentare l'apporto di proteine nella dieta.
Ideali per chi conduce una vita frenetica e sogna uno spuntino sano da mangiare al volo.

USO
Gusta una bustina (21,5g) di Noccioline di soia tostate come sano snack salato in qualsiasi momento della giornata.

Questo prodotto deve essere usato come parte di una dieta bilanciata e variata abbinata ad un sano stile di vita.
Disponibilità immediata

Le trovi qui:
http://herbal-nutrition.net/AphexTwinJunior
 
Feed-icon
Posted by Claudio Ricciotti on Thursday 23 January 2014
share this article with your friends

*Any weight loss or health testimonials presented here are applicable to the individuals depicted and are not a guarantee of your weight loss nor are they typical. Herbalife products can be a healthy part of your weight loss program, which includes diet and exercise.

An extensive questionnaire generated responses from more than 200 U.S. Herbalife Independent Distributors about their weight-loss programs and results. They reported weight loss ranging from 4 pounds to 167 pounds and a reduced body mass index (BMI) of 1.5 points to 24.1 points, suggesting that consumption of Herbalife® products is associated with weight loss and improvement in BMI in those ranges.

**These statements have not been evaluated by the Food and Drug Administration. This product is not intended to diagnose, treat, cure or prevent any disease.

UA-47268364-1