MANGIAMO SANO E AMIAMO IL NOSTRO CUORE TUTTO L'ANNO

 

 
Herbalife: Mangiate sano e amate il vostro cuore tutto l’anno!

«Nutrizione equilibrata e attività fisica quotidiana sono davvero i migliori alleati della salute del nostro cuore – spiega il Dottor Roberto Di Battista, specialista in Medicina Interna e Dietologia consulente scientifico di Herbalife –. Inoltre è stato dimostrato che se la coppia condivide abitudini sane, prima tra tutte un regime alimentare corretto e caratterizzato dall’assunzione bilanciata dei vari nutrienti, i risultati si raggiungono più rapidamente e rimangono costanti nel tempo.

0267 IT Betaheart Square 310x310 Herbalife: Mangiate sano e amate il vostro cuore tutto l’anno!E questo proprio grazie alla sintonia e all’affiatamento tra i due partner che possono supportarsi e spronarsi a vicenda! Non dimentichiamo, poi, che mangiare sano aiuta a prevenire molte malattie croniche come l’obesità e le patologie cardiovascolari».
Herbalife in occasione di San Valentino, con i suoi suggerimenti all’insegna del benessere, vuole incoraggiare tutti gli innamorati a prendersi cura del proprio cuore, grazie ad abitudini salutari che includano il movimento e uno stile alimentare vario ed equilibrato.

Perché, allora, non cominciare proprio a San Valentino a mettere in pratica alcuni ‘buoni consigli alimentari’, scegliendo alimenti che fanno bene al nostro cuore per preparare, ogni giorno dell’anno, pasti gustosi e nutrienti per noi e per le persone che amiamo? Per prenderci cura del nostro cuore, oltre a privilegiare cibi ricchi di principi attivi (fonti di fibre come frutta e verdura, ma anche grassi buoni e Omega-3 come il pesce azzurro ed il salmone) e metodi di cottura salutari, quando occorre possiamo integrare la nostra alimentazione con prodotti formulati scientificamente che ci aiutano a mantenere il benessere cardiovascolare.

Ecco, di seguito, quattro consigli firmati Herbalife per una cena di San .......... davvero ‘salvacuore’.

1.    L’aperitivo. Una flûte di champagne, un calice di prosecco o un bicchiere di vino rosso per celebrare San Valentino potete anche concedervelo! Il consiglio HL: un’ottima alternativa, anche per chi è astemio, è quella di preparare un drink analcolico con acqua frizzante e spremuta o centrifugati di frutta al naturale, specie se di kiwi e frutti rossi (come l’uva, i mirtilli e la melagrana che sono natural

0259 IT Protein Bar Peanut BOX Square 310x310 Herbalife: Mangiate sano e amate il vostro cuore tutto l’anno!

mente ricchi di polifenoli) e di agrumi (ricchi in flavonoidi e carotenoidi). Per un aiuto in più al cuore, si possono aggiungere al drink analcolico due cucchiai dosatori del preparato per bevanda in polvere Herbalife Beta heart®, che contengono 3 g di beta-glucano d’avena. E’ stato dimostrato che il beta-glucano dell’avena abbassa il colesterolo nel sangue o lo mantiene a livelli normali, aiutando così la corretta funzionalità cardiaca.

2.    La portata principale. Per la cena di San Valentino è d’obbligo il pesce. Il consiglio HL: per il nostro cuore, infatti, non c’è niente di meglio di una bella grigliata di pesce fresco. Il pesce, si sa, è una delle migliori fonti di acidi grassi omega-3, principali alleati del cuore, come EPA e DHA che possono contribuire al mantenimento dei normali livelli di trigliceridi nel sangue e a tenere sotto controllo la pressione sanguigna. Per questo i nutrizionisti consigliano di consumare 2-3 porzioni di pesce a settimana per raggiungere l’apporto raccomandato di Omega-3. Quando questo non è possibile, possiamo aiutare il nostro cuore con l’assunzione di 1 capsula di Herbalifeline® Max che ci aiuta a raggiungere l’apporto ottimale di 250 mg di DHA ed EPA di cui necessitiamo giornalmente

3.    Non può mancare la frutta secca. La frutta secca, come mandorle, noci e pistacchi, è naturalmente ricca di fitosteroli, che possono contribuire al mantenimento di livelli normali di colesterolo nel sangue. Il consiglio HL: provate a tostare le diverse varietà di frutta secca in guscio, in forno o in una padella antiaderente. Farete così risaltare il loro gusto naturale e, aggiungendole a insalate o verdure cotte al vapore (ricche di fibre insolubili), otterrete contorni nutrienti e salutari.

4.    Non dimentichiamo il dolce. Si può forse non concludere la cena  in dolcezza? Il consiglio HL: optate per uno squisito dessert a base di frutti di bosco freschi e ottimo cioccolato fondente. Nel cacao come nei frutti di bosco, alimenti anti-ossidanti per eccellenza, sono infatti naturalmente presenti antocianine, catechine e flavonoli, importanti nutrienti che possono avere un’azione protettiva per la salute del cuore. E per chi non vuole rinunciare ad uno snack dolce, sano e delizioso anche quando è fuori, ci sono le pratiche barrette proteiche Herbalife. Ogni barretta contiene circa 140 kcal e apporta 10g di proteine di qualità per favorire lo sviluppo della massa magra. Inoltre hanno un elevato apporto di vitamine B1, B2, B6, vitamina E e acido pantotenico.

Redazione Newsfood.com

Feed-icon
Posted by Mara Peloni on Friday 10 March 2017
share this article with your friends

*Any weight loss or health testimonials presented here are applicable to the individuals depicted and are not a guarantee of your weight loss nor are they typical. Herbalife products can be a healthy part of your weight loss program, which includes diet and exercise.

An extensive questionnaire generated responses from more than 200 U.S. Herbalife Independent Distributors about their weight-loss programs and results. They reported weight loss ranging from 4 pounds to 167 pounds and a reduced body mass index (BMI) of 1.5 points to 24.1 points, suggesting that consumption of Herbalife® products is associated with weight loss and improvement in BMI in those ranges.

**These statements have not been evaluated by the Food and Drug Administration. This product is not intended to diagnose, treat, cure or prevent any disease.