14 consigli del benessere

Milgiorare il tuo benessere con 14 consigli

 
Seguendo questi 14 consigli migliori il tuo benessere generale!
  • Proteine sane! La carne bianca di pollo o tacchino e il pesce di mare contengono meno grassi saturi rispetto alla gran parte di carne rossa o di maiale. È importante consumare una maggiore quantità di carne bianche "più salutari" piuttosto che carni molto grasse come maiale, bistecche a arrosti, e bilanciare l´apporto proteico consumando ogni giorno proteine vegetali come la soia.
  • Frutta e verdura colorate! È importante mangiare almeno sette porzioni al giorno di frutta e verdura per il loro contenuto di fibra, vitamine e minerali. Mangia una grande varietà di frutta e verdura di diversi colori per garantire all´organismo la più elevata quantità e varietà possibile di ingredienti naturali utili per il benessere.
  • Perchè mangiare cereali integrali! I cereali lavorati e raffinati contengono prevalentemente amido e calorie. È importante mangiare alimenti a base di cereali integrali perchè contengono vitamine, fibre e proteine.
  • Oli di pesce è importante per te! Il pesce di mare contiene oli di pesce che, nell´ambito di una dieta sana, aiutano a ridurre i rischi di malattie cardiache. Inoltre il pesce, in genere, ha un minore contenuto di grassi rispetto alle carne e può aiutarti a mantenere un peso adeguato.
  • Evitare di mangiare cibi fritti! Anche se mangiati in piccole quantità, cibi fritti, condimenti, sughi, salse, burro e margarina fanno aumentare notelvolmente le calorie e i grassi saturi presenti nella propria dieta. Poiché è difficile controllare le porzioni, si raccomanda di fare il possibile per evitarli.
  • Come avere l´apparato digerente a funzionare senza problemi! La regolarità è importante per eliminare le tossine dall´organismo;  un buon pocesso di eliminazione favorisce livelli bilanciati di colesterolo e altri grassi nel sangue. Si possono evitare indigestioni o irregolarità dell´intestino consumando ogno giorno 25 grammi di fibra da frutta, verdura e cereali integrali, bevendo da 6 a 8 bicchieri d´acqua al giorno e riducendo lo stress mediante un esercizio fisico moderato o la meditazione.
  • Fai almeno 30 minuti di esercizio fisico per 3-5 giorni la settimana! Un´attività fisica che stimoli il cuore 3-5 volte la settimana per almeno 30 minuti fa bene al sistema cardiovascolare, aiuta a mantenere un peso sano e può contribuire a ridurre lo stress.
  • Importante che il tuo peso è giusto e equilibrato! È possibile mantenere il peso ideale mediante un regolare esercizio fisico e una dieta a base di proteine non grassa, frutta, verdura e un apporto controllato di cibi a base di cereali integrali. Molte persone sono soggette a facili aumenti di peso seguiti da altrettanto rapidi cali; ciò può portare ad una diminuzione della massa magra e ad una riduzione della funzionalità del metabolismo.
  • Pasti bilanciati! Con la vita frenetica che conduciamo, spesso siamo indotti a scegliere cibi già preparati o veloci da cucinare, e spesso mangiamo mentre facciamo qualcos´altro a scapito del nostro benessere. Esistono molte soluzioni pratiche ma salutari, come insalata già lavate, verdura surgelata, frutta già tagliata e petti di pollo da cuocere in fretta, che ci permettono di prepararci un pasto sano in breve tempo.
  • Cerca ad evitare spuntini piene di grassi e zuccheri! Fare uno spuntino sano con frutta e verdura è una scelta saggia; spesso però, per stress, noia o abitudine, ci rifugiamo in merendine piene di grassi e zuccheri o bibite gassate. Prova a sostituire gli snack grassi con spuntini più sani e , per alleviare lo stress, prenditi una bella tazza di tè caldo.
  • Per avere l´energia e concentrazione necessarie per affrontare gli impegni quotidiani senza avvertire stanchezza! Tutti vogliamo essere al massimo durante la giornata. L´esercizio fisico regolare e la riduzione dello stress possono aiutarti a dormire meglio e a sentirti più riposato e pieno di energia durante il giorno. A volte, quando si segue una dieta per il controllo del peso abbinata ad un regolare esercizio fisico, è possibile avvertire dei cali di energia durante la giornata. È importante fornire all´organismo quell´aiuto di cui ha bisogno per favorire la produzione di energia e sfruttare al meglio i vantaggi di una sana alimentazione quotidiana.
  • Acqua Acqua Acqua! Se per bere acqua aspetti di avere sete, è possibile che tu sia già leggermente disidratato. Il corpo ha bisogno di acqua per svolgere molte funzioni vitali, e una buona idratazione aiuta a mantenere sani la pelle e altri tessuti.
  • Come avere un buono stato di salute di cuore e apparato cardiocircolatorio! L´efficienza ed il benessere del nostro apparato cardiocircolatorio dipendono da una combinazione di fattori, su alcuni non possiamo intervenire (sesso, età, ereditarietà) mentre altri possono essere cambiati; tra questi l´adozione di corrette abitudini alimentari, e di uno stile di vita sano ed equilibrato. Di recente è stato scoperto che l´ossido nitrico, la cui produzione diminuisce con l´avanzare dell´età, svolge un ruolo fondamentale nel funzionamento del nostro sistema cardiovascolare; pertanto, è importante mantenere livelli ottimali di ossido nitrico nel nostro organismo.
  • Evitare ritenzione idrica e gonfiore! A volte l´eccesso di peso può essere dovuto semplicemente a ritenzione idrica. Indicatori di ritenzione idrica può essere la presenza di gonfiori, ad esempio del dito anulare. È importante mantenere un sano equilibrio dei liquidi.
Posted by Jakob Hagelskjaer on Tuesday 19 February 2013
share this article with your friends

Colazione ideale Herbalife

Colazione Ideale

 
Una Colazione Ideale e sana é indispensabile per iniziare la giornata nel modo migliore: deve essere nutriente ed equilibrata per darti una lunga carica di energia. Spesso, però, la vita frenetica che conduciamo ci impedisce di fare una colazione ideale e sana. Molte volte priviligiamo carboidrati semplici come lo zucchero nel caffè e cereali zuccherati; altre volte, invece, saltiamo addirittura questo importante pasto. Sono entrambi comportamenti da evitare.

Prof Marco de Angelis dice; "La mattinata è la parte più impegnativa della giornata. Per svolgere al meglio, e senza cali dell´efficienza, ogni tipo di attività, sia fisica che mentale, c´ è bisogno di energia costantemente a disposizione e di un ottimo stato di idratazione. La colazione, che tra l´altrosegue un prolungato periodo di mancata assunzione di nutrienti e di acqua, deve quindi creare subito queste condizioni per un funzionamento ottimale. Al mattino migliora subito la tua idratazione con bevande poco concentrate e stimolanti, per un migliore risveglio ed una maggiore energia".

Cosa succede quando inizi la giornata con una Colazione a base di carboidrati semplici?

Al mattino, i soli carboidrati semplici come zucchero nel caffè o nel tè possono darti energia e placare la fame me l´effetto non è duraturo. Infatti, nel tuo corpo si registra un aumento dei livelli di zuccheri nel sangue. Inoltre, una colazione a base di soli carboidrati può risultare povera di nutrienti essenziali per il buon funzionamento dell´organismo come proteine, fibre, vitamine e minerali e grassi buoni. Il risultato è debolezza, difficoltà di concentrazione e stimolo della fame nel corso della mattinata.

Se salti la colazione?

Saltare la colazione può avere degli effetti negativi. Il tuo organismo per funzionare regolarmente va a ricercare quello di cui ha bisogno nelle sue riserve di nutrienti e di acqua che però sono state utilizzate durante la notte. Se non mangi nulla a colazione, ad un certo punto ti sentirai stanco e affamato e per aumentare i livelli di energia mangerai cibi dolci come cioccolata, caffè zuccherato o biscotti. Anche in questo caso, l´andamento altalenante dei livelli di energia determina un disequilibrio nel tuo organismo e a lungo andare può avere degli effetti sul tuo peso e sul tuo benessere generale.

Il tuo organismo ha bisogno di una colazione ideale.

Una colazione ideale è in grado di fornire all´organismo nutrienti essenziali di cui ha bisogno. Quando si vuole controllare il proprio peso è importante mantenere in equilibrio i livelli di energia ed evitare l´andamento altalenante degli zuccheri.

Con i suoi 3 prodotti. La colazione ideale Herbalife fornisce all´organismo energia costante, giusto equilibrio di carboidrati e proteine ed aiuta a migliorare l´idratazione.
  • Aloe Concentrato alle erbe - Tutto il potere lenitivo dell´aloe per dare all´acqua un gusto rinfrescante e contribuire a reidratare l´organismo.
  • Infuso a base di erbe - Gustusa bevanda corroborante.
  • Formula 1 Sostituto del pasto - Eccellente equilibrio di carboidrati, proteine, vitamine e minerali.
Scopre colazione ideale e i suoi 3 prodotti
Posted by Jakob Hagelskjaer on Tuesday 19 February 2013
share this article with your friends

Ricette di frullato Herbalife

Ricette Herbalife

 
Ricette Herbalife. Voglia di Frullato, Un pasto sano e nutriente in un bicchiere.

Ricette per Shake con la Herbalife Formula 1:



Amaretto
2 cucchiai formula 1 vaniglia
2 cucchiai polvere proteica F3 per uomo ed un cucchiaio per Donna
250 ml latte di soia-riso
2 amaretti sbriciolati
1 cucchiaino di cacao (facoltativo)
 
Menta
2 cucchiai formula 1 vaniglia
2 cucchiai polvere proteica F3 per uomo ed un cucchiaio per Donna
250 ml latte di soia-riso
1 cucchiaino sciroppo fabbri menta
 
Crema pasticcera
2 cucchiai formula 1 vaniglia
2 cucchiai polvere proteica F3 per uomo ed un cucchiaio per Donna
250 ml latte di soia
1 buccia di limone grattugiata
1 cucchiaino di miele (facoltativo)
 
Tropicale
3 cucchiai formula 1 fragola-vaniglia
200 ml succo d’ananas
50 ml acqua

Pizza
2 cucchiai formula 1 vaniglia
2 cucchiai polvere proteica F3 per uomo ed un cucchiaio per Donna
250 ml latte ,o di acqua
1 cucchiaio di zuppa di pomodoro Herbalife
Origano, olio,sale,peperoncino in polvere
 
Arancio
2 cucchiai formula 1 vaniglia
2 cucchiai polvere proteica F3 per uomo ed un cucchiaio per Donna
200 ml succo d’arancio
50 ml acqua
 
Frullato vegetale
2 cucchiai formula 1 vaniglia
Un arancio
Una carota
Una mela
Un gambo di sedano
Un pochino di succo di limone
200 ml di acqua
 
Frullato fondente
2 cucchiai formula 1 vaniglia
2 cucchiai polvere proteica F3 per uomo ed un cucchiaio per Donna
Uno yogurt bianco
2 cucchiai di sciroppo alla menta
200 ml di latte (parzialmente scremato,di riso o di soia)
2/3 cubetti di ghiaccio
Alla fine aggiungere scaglie di cioccolato fondente
 
Melone
2 cucchiai formula 1 vaniglia
2 cucchiai polvere proteica F3 per uomo ed un cucchiaio per Donna
250 ml di latte (parzialmente scremato ,di riso o di soia)
Aggiungere 2 o 3 fette di melone
Aggiungiamo a pezzetti ,alla fine,una delle fette di melone,come
guarnizione
 
Lamponi
2 cucchiai formula 1 vaniglia
2 cucchiai polvere proteica F3 per uomo ed un cucchiaio per Donna
150 ml di acqua
1 fetta di cocomero(anguria)
Una tazza di lamponi
2 cucchiai di succo di limone
Ghiaccio
 
Ananas
2 cucchiai formula 1 vaniglia
100 ml di succo arancia rossa ,100 ml di acqua
1 fetta di ananas
1 kiwi
Mezza banana
Ghiaccio
 
Mela
2 cucchiai formula 1 vaniglia
250 ml di succo di mela
1 mela
1 yogurt gusto vaniglia
Un pizzico di cannella
 
Vaniglia
2 cucchiai formula 1 vaniglia
2 cucchiai polvere proteica F3 per uomo,1 per donna
250 ml latte di soia gusto vaniglia
1 yogurt gusto caffè
 
Gusto sorbetto
2 cucchiai formula 1 vaniglia
250 ml latte di soia gusto vaniglia
Mezzo cucchiaino di Thermojetics té gusto limone
Ghiaccio
 
Frullato gustoso
2 cucchiai formula 1 vaniglia
Mezza banana
1 barretta proteica sbriciolata e frullata
Alla fine una spolverata di granella di nocciole
Ghiaccio
 
Ciliegia
2 cucchiai formula 1 cacao
Uno yogurt gusto ciliegia
250 ml di latte di soia
 
Frullato semifreddo
2 cucchiai formula 1 cacao
250 ml di latte di soia
Mettere in frigo per 30/40 minuti,alla fine guarnire con una
spolverata di amaretti
 
Pera
2 cucchiai formula 1 cacao
250 ml latte di riso ,o soia
Mezza banana
1 pera
 
Ciocco/ciliegia
2 cucchiai formula 1 cacao
250 ml di latte (parzialmente scremato,riso o soia)
1 yogurt gusto ciliegia
Alla fine aggiungere una spolverata di cioccolato bianco
 
Fragola
2 cucchiai formula 1 fragola
250 ml latte di soia-riso
1 cucchiaino sciroppo fabbri fragola
 
Fragola frappè
2 cucchiai formula 1 fragola
250 ml di latte ( parzialmente scremato, di riso oppure di soia)
Una tazza di fragole
Mezzo pompelmo
Frullare il tutto ed aggiungere alla fine 3/4 cubetti di ghiaccio
 
Banana e fragola
2 cucchiai formula 1 fragola
Uno yogurt gusto fragola
250 ml di succo gusto frutti tropicali
Mezza banana
 
Cocomero
2 cucchiai formula 1 fragola
150 ml di acqua
1 fetta di cocomero(anguria)
1 kiwi
Ghiaccio
 
Fragola e crema e biscotto
2 cucchiai formula 1 fragola ,1 cucchiaio di F1 crema e biscotto
2 cucchiai polvere proteica F3 per uomo,1 per donna
250 ml di acqua
Ghiaccio
 
Frutti di bosco
2 cucchiai formula 1 fragola
2 cucchiai polvere proteica F3 per uomo,1 per donna
250 ml di succo gusto frutti di bosco
1 yogurt bianco
 
Magia e bevi
2 cucchiai formula 1 fragola (oppure vaniglia)
250 ml latte di soia
1 yogurt bianco
Una tazza mista di mirtilli,fragole e lamponi freschi
(oppure surgelati) Una parte da frullare,una parte da usare
alla fine come guarnizione(magia e bevi)
 
Tropicale
2 cucchiai formula 1 frutti tropicali
2 cucchiai polvere proteica F3 per uomo ed un cucchiaio per Donna
200 ml succo d’ananas
50 ml acqua
 
Gelato
2 cucchiai formula 1 tropicali
200 ml di latte di soia
1 yogurt bianco
3 cucchiai di gelato di soia
 
Cocco
2 cucchiai formula 1 tropicali
250 latte ( parzialmente scremato,o riso o soia)
1 yogurt al cocco
Alla fine aggiungere una spolverata di cocco
 
Yogurt
2 cucchiai formula 1 tropicali
2 cucchiai polvere proteica F3 per uomo ed un cucchiaio per Donna
250 ml di succo di ananas
1 yogurt bianco
1 fetta di ananas
1 fetta per guarnizione.(così abbiamo il mangia e bevi)
 
Frullato Aloe mango
2 cucchiai formula 1 frutti tropicali
250 ml di latte (parzialmente scremato,riso o di soia
1 kiwi
Se non piace il latte usa 250 ml di succo di ananas
2 misurini di Aloe gusto mango
 
Pesca
2 cucchiai formula 1 frutti tropicali
250 di succo di ananas
1 yogurt gusto pesca
2 pesche ( una da frullare,una da fare a fettine)
Alla fine guarnire con fettine di pesca (così avremo il magia e bevi)
 
Uva
2 cucchiai formula 1 frutti tropicali
250 di latte ( parzialmente scremato o di riso o di soia)
10 chicchi di uva bianco o nera senza semi
1 yogurt gusto vaniglia
 
Cappuccino
Cucchiai di formula 1 cappuccino
200 ml latte di soia
50 ml di caffe d’orzo
 
Mandorle
2 cucchiai formula 1 cappuccino
250 ml di latte soia
Mezza banana
4/5 mandorle
 
Caffè
2 cucchiai formula 1 cappuccino
250 ml di latte(parzialmente scremato,riso o soia)
1 yogurt gusto caffè
A parte, montare un po’ di latte,da aggiungere al frullato
pronto
Alla fine ,una spolverata di cacao
 
Frullato Top Energy
2 cucchiai formula 1 crema e biscotto
250 ml di latte (parzialmente scremato ,riso o soia)
cucchiai di yogurt gusto caffè
1 cucchiaino di thermojetics infuso gusto naturale
Alla fine, guarnire con una barretta proteica sbriciolata,arachidi cacao
 
Miele
2 cucchiai formula 1 crema e biscotto
250 ml di latte (parzialmente scremato,di riso o soia)
2 cucchiaini di miele
1 yogurt gusto ciliegia
 
Frullato edizione natalizia
cucchiai formula 1 (gusto mela,cannella,caramello)
250 ml di latte (parzialmente scremato,riso o soia)
Se non piace il latte usa 250 ml di succo di mela
1 yogurt gusto vaniglia
 
Frullato multi gusto
2 cucchiai formula 1(gusto mela,cannella,caramello),edizione
natalizia
1 cucchiaio F1 vaniglia
250 ml di latte(parzialmente scremato,di riso o di soia)
1 barretta proteica gusto arachidi e cacao(sbriciolata e frullata con





 



 








 




 




 




 



 





 













 













 




 



 




 




 



 




 

 
 
Posted by Jakob Hagelskjaer on Tuesday 19 February 2013
share this article with your friends

Herbalife Medici Chi sono?

Herbalife Medici

Herbalife Medici e nutrizionisti sono tanti. Dietro i prodotti Herbalife c´e un impegno per la qualità e la scienza.
Tutti i prodotti Herbalife rispettano gli standard più elevati del settore per quanto riguarda ricerca, sviluppo e produzione:
  • Solo le migliori materie prime
  • Test rigorosi sui prodotti
  • Protocolli e procedure di elevata qualità
  • Cura e meticolosità nelle formulazioni e nell´etichettatura.
  • Produttori fidati e all´avanguardia
Illustri eperti nell campo della nutrizione e del benessere compongono il Comitato Consultivo Herbalife per la Nutrizione e l´Herbalife Nutrition Institute. La loro competenza é alla base dello sviluppo dei prodotti e dei test sulle possibili formulazioni; ci permette di offrire prodotti eccellenti realizzati con i migliori ingredienti a disposizione.

Alcune dei Herbalife Medici più importanti sono:

Prof. Marco De Angelis

Membro del Comitato Consultivo Herbalife per la Nutrizione. 
Prof. De Angelis é medico dello sport e professore presso facoltà di Scienze Motorie
dell`università de L´Aquila, ha collaborato e collabora con diverse istituzioni pubbliche e private, nazionali ed internazionali, che operano anche con progetti di ricerca, nell´ambito dell`attività motoria dello sport e del fitness.





Prof. David Heber (Il miglior medico in America 8 anni consecutivo)

Presidente dell´Herbalife Nutrition Institute e del Comitato Consultivo Herbalife
per la nutrizione. Dr David Heber é Direttore del Centro per la Nutrizione Umana dell´UCLA.



Dr Luigi Gratton

Vice Presidente per la formazione nutrizionale Herbalife




Dr Louis Ignarro (Premio Nobel per la Medicina)
Membro dell`Herbalife  Nutrition Institute e del Comitato Consultivo Herbalife
per la Nutrizione.

In oltre ci sone altri centinaia dei Herbalife Medici in tanti paese diverse.

Herbalife Medici fanno dei Studi Clinici, per fornire i migliori prodotti possibili.
Posted by Jakob Hagelskjaer on Tuesday 19 February 2013
share this article with your friends

Beve tanta acqua

Bevi tanta acqua!

Bere molta acqua è importantissimo per raggiungere e mantenere il peso ideale, ed è un elemento fondamentale di ogni dieta. L´acqua coadiuva la digestione, l´assorbimento dei nutrienti e l´eliminazione delle tossine aiutando l´organismo a mantenere il giusto equilibrio idrico.

Reintegra ciò che perdi
Ogni mezz´ora di esercizio fisico, bevi due bicchieri d´acqua per reintegrare le scorte di liquidi. Porta con te una borraccia durante l´attività motoria.

Quando si desidera perdere o controllare il peso, le bibite e i succhi di frutta non sono indicati per ripristinare le scorte di liquidi a causa dell´elevato contenuto calorico. Per dare più gusto all´acqua, prova ad aggiungere un pó di succo di frutta o una fettina di limone.

Quanti bicchieri d´acqua al giorno?
La quantità ottimale di acqua che bisognerebbe bere ogni giorno è di circa 1,5-2 litri, equivalenti più o meno a 8 bicchieri. Se fai attività fisica, probabilmente dovrai berne di più per reintegrare i liquidi perduti durante l´esercizio fisico.

In linea generale, lo stimolo della sete ci aiuta a capire quando il nostro organismo ha bisogno di acqua. Quindi, bevendo ogni qualvolta abbiamo sete e contando i bicchieri bevuti durante la giornata possiamo mantenere il corpo sempre idratato.
Posted by Jakob Hagelskjaer on Tuesday 19 February 2013
share this article with your friends
Feed-icon